Agos4Hack
Organized by
Agos ❤ mobile!
Agos, insieme a Codemotion, ha deciso di promuovere l'Agos4Hack per semplificare e rendere più efficace da parte dei propri clienti e potenziali clienti l'accesso a prodotti e servizi offerti attraverso una mobile experience innovativa.L’ambizione di Agos è di essere il partner finanziario a portata di mano e di Click dei Clienti, capace di semplificare ed agevolare un’esperienza d’acquisto “senza pensieri”.
Agos4Hack ha quindi l'obiettivo di stimolare i partecipanti a ideare una mobile user experience innovativa nel punto vendita, nell'interazione del cliente con nuovi prodotti e nella gestione consapevole dei propri fondi da parte di un target che si avvicina adesso al tema della gestione finanziaria.
User experience e engagement sono quindi le parole chiave dell’hackathon strutturato su 3 differenti challenge.
TRE CHALLENGE
1) Nuove forme di Mobile Experience per richiedere finanziamenti nei punti venditaRichiedere un finanziamento nel tuo negozio di fiducia, per arredare casa, comprare la moto che hai sempre voluto o un computer, può essere un’esperienza fatta di code, attese e documenti da firmare.
La sfida è rendere l’operazione di richiedere un finanziamento facile, non stressante e intuitiva. Ti invitiamo ad ideare e sviluppare soluzioni che permettano alla clientela di richiedere e gestire in modalità self un finanziamento da mobile all’interno del punto vendita in modo semplice e senza attese.
2) Ideare soluzioni di Mobile Engagement per massimizzare l’uso di Carta AgosPaySapevi che con la Carta AgosPay non solo puoi fare acquisti presso tutti i negozi aderenti al circuito Visa, ma decidere di rateizzare il pagamento nei punto vendita convenzionati?
La sfida è valorizzare l’interazione con AgosPay per agevolarne l’uso. Ti sfidiamo a progettare e sviluppare soluzioni per la fruizione da mobile di prodotti Carta AgosPay che permettano tra l’altro di:
ricordare agli utenti la possibilità di usare AgosPay nel punto vendita convenzionato
massimizzare l’utilizzo di AgosPay per acquisti in promozione
3) Sviluppare applicazioni di Edutainment per favorire una buona gestione finanziariaAgos è da sempre impegnata a diffondere conoscenza e comprensione dei prodotti di credito ai consumatori con l’obiettivo di diffondere un approccio consapevole al mondo finanziario, improntato a criteri di correttezza e trasparenza, anche tra i giovani.
La sfida è educare in maniera divertente e creativa i clienti, specialmente gli adolescenti, ad amministrare le proprie finanze. Vi chiediamo di ideare e sviluppare un percorso di Edutainment su mobile, anche attraverso lo sviluppo di videogiochi, per avvicinare i millennials a una gestione finanziaria consapevole. Le soluzioni proposte possono anche includere strumenti di PFM (Personal Financial Management).
PROGRAMMA
SABATO 18 NOVEMBRE
09:30 – 10:30 Accredito partecipanti
10:30 – 11:00 Welcome e briefing iniziale
11:00 – 11:30 Presentazione delle challenge e delle tecnologie
11:30 – 11:45 Presentazione iniziale delle idee
12:00 Inizio lavori!
12:00 – 00:00 No-stop hacking
DOMENICA 19 NOVEMBRE
00:00 – 15:00 No-stop hacking
16:00 Presentazione finale dei progetti
18:00 Votazione della Giuria e proclamazione dei vincitori
18:30 Brindisi di chiusura
PREMI
Al team vincitore verrà assegnato un premio pari a 5.000 Euro in buoni Amazon.
È previsto un rimborso spese viaggio per chi viene da fuori Milano (art. 9.1 del Regolamento)
ATTENZIONE!
L’iscrizione e la partecipazione all’hackathon sono personali e gratuite.
I passaggi per iscriversi all’hackathon sono due:
PREREGISTRAZIONE tramite piattaforma Eventbrite.
COMPILAZIONE E INVIO MODULO PER CONFERMA REGISTRAZIONE: nella settimana antecedente l’evento ti invieremo un modulo che dovrai compilare online per confermare la tua presenza e richiedere l'eventuale rimborso delle spese di viaggio.
Per partecipare all'Agos4Hack è necessario essere maggiorenni.
Registrandosi all’hackathon ciascun partecipante dichiara di aver visionato e accettato il Regolamento.