Nell'ambito della sesta edizione del Premio Bologna Città Civile e Bella viene organizzato il primo CIVIC HACKATHON cittadino con l'obiettivo di elaborare, a partire dalle necessità del territorio e degli attori già protagonisti dell’innovazione sociale, nuove soluzioni tecnologiche utili al miglioramento della vita, del benessere dei cittadini e della bellezza degli spazi.

Lo scopo è quello di ottenere diverse proposte progettuali (App, piattaforme di gaming o altro) che possano rispondere ai bisogni della comunità degli innovatori civici bolognesi.

Al vincitore un premio di 2.500 euro e 3 mesi di coworking e mentorship presso TIM#WCAP Accelerator Bologna, andrà a sostenere lo sviluppo di una versione beta del prodotto il cui utilizzo sarà sperimentato proprio dalla comunità bolognese.

L'Hackathon si sviluppa su due giornate:

- la prima presso TIM#WCAP Bologna in cui si svolgeranno anche incontri con alcune delle startup presenti all'interno dell'incubatore e altre azioni di mentoring;

- la seconda presso HERAcademy per la conclusione della progettazione ed il pitch finale.

L'iniziativa è promossa dal Centro Antartide con il contributo di HERA e Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, con il supporto di TIM#WCAP Bologna, il patrocinio del Comune di Bologna e la media partnership de Il Resto del Carlino.

Location

c/o TIM#WCAP Bologna
BolognaItaly

Dates

From 21st November 2016 - 09:30 AM
to 22nd November 2016 - 08:00 PM

Prizes

Winner - € 2,500 + 3 months at TIM # WCAP Accelerator