DeepGram#7 - Creiamo un bot per il Deep Learning

Organized by Hackademia Community - Italia

Create a bot for Deep Learning

Descrizione

Cos'è DeepGram?

DeepGram consiste in una serie di MeetUp in cui cercheremo di creare un bot Telegram su cui svolgere del Machine Learning, o Data Science in generale, in maniera semplice e con un'interfaccia minimale.

Qui la presentazione su YouTube.

Modalità

Ci incontreremo ogni due mercoledì, e organizziamo un piccolo hackathon di due ore: ci poniamo un obiettivo concreto e cerchiamo di portarlo a termine.

Lo scopo primario resta l'apprendimento: avere un obiettivo concreto consente di avere dei risultati tangibili, e non semplicemente delle nozioni che non sappiamo se e quando andremo a spendere, o che molto probabilmente andremo a dimenticare. Lavorando ad un progetto concreto avremo modo di affrontare una vasta gamma di argomenti: dalla creazione di un bot, alle varie architetture di Deep Learning, dai vari algoritmi di Data Science, alla conoscenza dei diversi servizi cloud come Google Cloud Platform, Microsoft Azure e Amazon Web Services, solo per citarne qualcuno.

Obiettivo del Meetup#7

Al Meetup#0 abbiamo preparato le basi per cominciare!

Meetup@0 Outcome

Ora facciamo un po' di Machine Learning sul serio! Mercoledì 04 dicembre:

- Creiamo un classificatore per MNIST dataset

- Lavoriamo all'upload di custom dataset

Ti stai chiedendo se ha senso unirsi a questo punto?

La risposta è certo che sì! C'è lavoro da fare a qualsiasi ritmo, e si recupera in fretta quanto già fatto!

Arrivare preparati

Non è richiesto alcun prerequisito particolare per partecipare a questi hackathon, tuttavia è bene arrivare con un computer portatile funzionante e con la batteria carica. Ah, avere Telegram installato sul telefono con un account attivo sarebbe un grande passo. Io consiglio Plus Messenger al posto di Telegram, perché è più personalizzabile e permette la divisione di Utenti, Canali, Gruppi, e Bot tra le altre cose!

Un'altra raccomandazione è avere un account GitHub: in questo modo non solo acquisirete delle competenze utili per il mondo del lavoro, ma potrete anche testimoniarle!

Contatti

Per qualsiasi domanda, commento o info:

Sito web: deepgram.tech

Il gruppo Telegram ufficiale: Hackademia Italia

Antonio su Telegram@marsantonio

Email: antonio.marsella95@gmail.com

Location

Digital Tree - Innovation Habitat
GenoaItaly

Dates

From 4th December 2019 - 06:00 PM
to 4th December 2019 - 08:00 PM