Hackathon Happysalus - Colleferro
Organized by
CHI
Vogliamo coinvolgere team interdisciplinari, sviluppatori hardware e software, designer, esperti di marketing e comunicazione, aspiranti imprenditori che siano interessati a mettersi in gioco sulle tematiche nel mondo dell’e-health, dell’Insur Tech e dell’analisi Big Data, utilizzando le tecnologie di frontiera dell’IoT.
COSA
L’obiettivo è ideare soluzioni digitali che migliorino l’interazione uomo/macchina nel settore degli apparati biomedicali, fruibili con apparati mobili, e che possono prevedere la raccolta e il successivo utilizzo di BigData.
DOVE E QUANDO
Dalle 9.00 alle 23.00 di venerdì 28 settembre 2018 presso lo Spazio Attivo Lazio Innova di Colleferro, in via degli Esplosivi 15.
COME
Saranno più di 14 ore di programmazione in un ambiente stimolante.
Nel corso dell’Hackathon saranno presenti alcune figure di supporto tecnico (mentor) per lo sviluppo delle applicazioni e di supporto imprenditoriale (tutor) per la validazione e valorizzazione dell’idea progettuale.
PREMI
Premio al team vincitore
€ 4.000,00 (coupon di acquisto Amazon)
Programma di mentorship e proposta contrattuale per sviluppi applicativi di App o Moduli Core all’interno del Gruppo Healthia.
Premio speciale Healthia
Accordo commerciale con il Gruppo Healthia per lo sviluppo marketing e successiva distribuzione dei prodotti nel caso di soluzioni digitali direttamente proponibili sul mercato.
Premio Cooperation
Per i primi 4 classificati, accesso gratuito per 6 mesi ai piani Premium per sviluppare applicazioni web e app sulla piattaforma HappySalus.
STARTUPPING
Opportunità di sviluppare il proprio progetto/prodotto in chiave imprenditoriale attraverso un percorso di validazione del business model e di accompagnamento alla fase di startup, presso gli Spazi Attivi Lazio Innova di Colleferro, Roma Casilina, Latina.
PARTNER TECNICO
L’Hackathon è organizzato da Lazio Innova in collaborazione con Nital S.p.A., uno dei leader in Europa nella distribuzione di device medicali, prodotti IoT e dispositivi e tecnologie per la fotografia.
MENTOR
Nital Spa.
Healthia Srl nelle persone del co-founder Roberto Merone e del proprio IT Manager, Bernardo Puccetti.
Eleuterio Migliori, IT Manager, collabora con Healthia.
Maggiori informazioni su: http://www.lazioinnova.it/news/hackathon-happysalus/
Location
Date
From 28th September 2018 - 09:00 AM
to 28th September 2018 - 11:00 PM
to 28th September 2018 - 11:00 PM