Fondazione Mondo Digitale e Invitalia rinnovano la loro collaborazione e danno vita al Talent's Tour in 3 città italiane
La partnership prevede un percorso di tre hackathon, che si svolgeranno in altrettanti atenei italiani a partire dal mese di gennaio, e che si concluderà a Roma con una due giorni di sfida durante la RomeCup 2020.
Sfida del 2020: “AI & robotics for climate change”. Realizzare idee di business che sfruttino le potenzialità di AI e robotica nel contrasto al cambiamento climatico e che mirino a ridurre l’impatto ambientale dell’economia e alla responsabilizzazione dei comportamenti dei cittadini consumatori secondo i principi di eco sostenibilità e inclusione.
La prima città raggiunta dal tour sarà Palermo che il 30 gennaio ospiterà l’hackathon di apertura in collaborazione con l’Università degli Studi di Palermo e il Consorzio Arca.
Seguiranno le date di Pisa, il 14 febbraio, presso l’Università di Pisa, e di Torino, il 10 marzo, in collaborazione con il Politecnico di Torino negli spazi dell’I3P: Incubatore Imprese Innovative Politecnico Torino.
Per iscriversi: https://romecup.org/hackathon-talents-tour-con-invitalia/