The Big Hack - Internet of Things
Organized by
Il più grande hackathon in Italia a tema Internet of Things: The Big Hack of Maker Faire!
Mobilità, Open Data, Sicurezza sul lavoro: queste le sfide alle quali sei chiamato a partecipare,il tutto in pieno spirito Maker.
Sviluppa la tua applicazione e dai il tuo il tuo contributo per migliorare molti aspetti che riguardano la vita quotidiana di milioni di persone.
L'hackathon è organizzato da Asset Camera – Azienda speciale della Camera del Commercio di Roma e Codemotion insieme a partner di assoluto rilievo come AgID, Eni, Agenzia per la Mobilità di Roma Capitale e Trenitalia, che partecipa con il brand Frecciarossa, ed è rivolto a sviluppatori, ingegneri, designer, startupper, studenti, maker ma anche a chi lavora nel mondo della comunicazione.
Sarà un intero Week End non-stop di creatività, tecnologie e condivisione a sette giorni da un altro Big evento: la Maker Faire European Edition 2015. Pronto per la sfida?
La partecipazione è gratuita ma è necessario registrarsi qui. La registrazione comporta l'accettazione del presente regolamento.
Per partecipare i minorenni dovranno registrarsi e presentarsi all'evento con la liberatoria firmata dai genitori/tutori: https://goo.gl/TBKdhv
Ogni partecipante riceverà gratuitamente per 30 giorni un account IBM Bluemix, la piattaforma Cloud che ti permette di utilizzare servizi già pronti all'uso, runtime e infrastrutture necessari per realizzare la tua idea.
Per maggiori informazioni sull'hackathon consulta il sito. Ti aspettiamo!
---------------------
THE BIG HACK OF MAKER FAIRE - IoT per Mobilità, Open Data, Sicurezza sul lavoro
Programma (potrà essere soggetto a variazioni)
SABATO 10 – Hackathon “The Big Hack” 9.30 Registrazione 10.00 Saluti e introduzione all'hackathon. Presentazione dei promotori; Presentazione delle challenge e delle tecnologie 11.00 Regole dell'hackathon, Q&A e presentazione idee 11.15 Coffee break e group forming 12.00 Inizio lavori! 12.00 – 00.00 no-stop hacking
DOMENICA 11 – Hackathon “The Big Hack”
00.0 – 16.00 no- stop hacking La giuria interagirà con i team per conoscere i progetti realizzati. 18.00 Proclamazione dei vincitori