#TIMgirlsHackathon
Combatti il cyberbullismo a colpi di App!
Venerdì 15 gennaio 2016 #TIMgirlsHackathon arriva in quattro città contemporaneamente: Torino, Venezia, Napoli, Catania.
Vuoi creare un’app? La tua prima app? È più semplice e divertente di quanto immagini! Partecipa all’hackathon e darai vita al tuo progetto contro il cyberbullismo creando un’app per il tuo cellulare.
Non occorre essere esperte programmatrici anzi, questo evento è rivolto proprio a ragazze che hanno poca o nessuna conoscenza di sviluppo software.
Se non sai cos’è un hackathon è tutto ok! Anche le altre ragazze che hanno partecipato alle precedenti edizioni del #TIMgirlsHackathon erano alla loro prima esperienza. Guarda le foto degli eventi di Roma, Bologna e Milano.
Un hackathon è una maratona di sviluppo codice per risolvere un problema, o per migliorare in generale la vita quotidiana, attraverso la creazione di una applicazione o una soluzione tecnologica. Durante la giornata dell’hackathon creerai la tua prima app per il cellulare: noi ce la metteremo tutta per farti trovare un ambiente confortevole, in cui potrai sentirti a tuo agio e grazie all’aiuto di tutor esperti potrai dare libero sfogo alla tua creatività; scoprirai così che programmare è più facile di quel che sembra.
TIM ti aiuta a combattere il cyberbullismo a colpi di app! Quante volte hai letto o sentito di qualcuno che è stato offeso su Facebook, Whatsapp, Youtube, ecc.? Magari è successo a qualche tua amica o anche a te.
Partecipando al #TIMgirlsHackathon, potrai cominciare a vivere il mondo della tecnologia e della programmazione da protagonista. Il #TIMgirlsHackathon è un evento che TIM organizza in collaborazione con Codemotion ed è espressamente dedicato alle studentesse dell’ultimo triennio delle scuole secondarie di secondo grado.
Lavorerai in gruppo con le tue compagne di scuola o altre ragazze della tua età, e grazie alla guida di esperte programmatrici potrai muovere i primi passi in questo splendido mondo. E in più, il progetto che la giuria reputerà più interessante vincerà i premi messi a disposizione da TIM!
Venerdì 15 gennaio è il giorno giusto per mettersi in gioco! Partecipa al #TIMgirlsHackathon e cogli l’occasione davvero unica di confrontarti con altre ragazze che hanno la tua stessa curiosità per la tecnologia.
COME PARTECIPARE
Registrazione all'evento
Sia che tu partecipi da sola o insieme alla tua scuola devi iscriverti all’evento prendendo il biglietto nominativo di pre-registrazione singolo del #TIMgirlsHackathon (riceverai la conferma di partecipazione entro 15 gg).
Liberatorie
Molto importante: per partecipare all’hackathon è necessario che, quando riceverai la conferma di partecipazione, ci invii la liberatoria, compilata in ogni sua parte. Portala anche stampata e compilata il giorno dell'evento. Senza questo documento non sarà possibile la tua partecipazione! Visita il sito dell'evento per scaricare il file.
MAGGIORI INFORMAZIONI
Se hai bisogno di maggiori informazioni visita la pagina web principale di #TIMgirlsHackathon sul sito di Working Capital dove troverai una descrizione dettagliata, il programma e il regolamento dell’evento e una serie di domande e risposte che ti saranno sicuramente utili!
Per ogni ulteriore informazione puoi anche scriverci a questo indirizzo: info@codemotion.it
Ci vediamo al #TIMgirlsHackathon!
Combatti il cyberbullismo a colpi di App!
Venerdì 15 gennaio 2016 #TIMgirlsHackathon arriva in quattro città contemporaneamente: Torino,
Venezia, Napoli, Catania.
Location
Dates
to 15th January 2016 - 06:00 PM